Per portare gli effetti cinematografici 3D sul piccolo schermo, creare personaggi realistici di successo, ottenere visualizzazioni di progetti dettagliate e complesse, sono possibili grazie ad Autodesk 3ds , il software di animazione, rendering e modellazione 3D che consente ai professionisti della visualizzazione di progetti e agli artisti di effetti visivi di potenziare al massimo la propria produttività e affrontare anche i progetti di animazione più impegnativi.
3ds Max è l'applicazione per la modellazione e l'animazione 3D più conosciuto e più utilizzato al mondo. Sono numerosissimi i campi di applicazione in cui può essere sfruttato con successo:
- La rappresentazione fotorealistica di edifici, prodotti industriali, processi produttivi, analisi molecolari, ecc.
- La simulazione di effetti non visibili ad occhio nudo: l'emissione di onde elettromagnetiche, di fasci luminosi.
- La simulazione di materiali morbidi: la gomma, la garza, gli abiti, i capelli e le pellicce, i tappeti erbosi, ecc.
- La animazione di volti e personaggi completi: i cartoni animati, i mostri dei video-giochi, ecc.
- Nella realizzazione di spot pubblicitari per la televisione ed il cinema o per le fiere di settore.

Prerequisiti
Conoscenza di base degli ambienti di CAD 2D/3D.

Contenuti
Introduzione e filosofia del programma, interfaccia e tools principali - Primitive parametriche e geometrie editabili - Lo stack di Max: subobject e modificatori. - Modellazione 3d: patch, mesh e poly - Aspetto degli oggetti: coordinate di mappatura e materiali - Textures procedurali e bitmap - Preparazione di un set: luci e camere - Rendering: il motore scanline e advanced lighting - Principi di animazione -Effetti atmosferici - Il videopost: aggiungere effetti di postproduzione - Global Illumination.

Richiedi informazioni